lunedì 7 novembre 2011

.Dismember Me.


Ho cercato di analizzare -in modo molto posticcio, ovviamente- il perché io abbia questo problema (uno dei tanti) col cibo-figura-corpo-grasso-calorie-etc.




Conclusione: la mia personalità non è calibrata per il mio fisico.

Scritta così sembra un'idiozia, ne sono cosciente, ma è la verità. E' risaputo che l'impressione che si dà alle persone è il mix di sensazioni a pelle e osservazione dell'aspetto fisico -o almeno, per me funziona così-. Il fatto è che se io conoscessi una ragazza col mio fisico la reputerei una persona forte, leggermente maschiaccio, una che sa cosa vuole e che sa come ottenerlo. Una persona indipendente, forse persino leggermente esibizionista.

E alla fine la gente si aspetta che tu sia così.

Ma la verità è che io sono l'opposto. Cronicamente insicura, vado a braccetto con le mie debolezze ancorate saldamente al mio cervello, sono esageratamente indecisa e cambio obiettivi senza quasi rendermene conto perché non riesco a capire chi diavolo voglio essere e cosa voglio fare. Quando m'immagino una ragazza come me, penso ad una figura minuta, ossuta, fragile, eccessivamente facile da nascondere dentro una felpa. E siccome la mia testa non la posso cambiare e la mia personalità non la posso stravolgere -perché tanto sarebbe un'imbastitura mal riuscita di menzogne belle e buone-, l'unica soluzione è smembrare la mia fisicità. Farla a pezzi e riassemblarla, così da far coincidere il dentro col fuori. Così da essere osservata per quello che sono.




P.s. Ringrazio per tutti i commenti dei post precendenti, mi hanno fatto davvero molto piacere. Vi abbraccio. 






2 commenti:

  1. forse ce l'hanno solo messo in testa. stereotipi di merda. forse hai bisogno di altro. di sicurezza in te stessa, di amore te stessa.
    quando avevo il corpo anoressico facevo di tutto per sembrare forte. per non essere quella che si spezza conun abbraccio, ma che ti spezza con una bbarccio. è difficile trovare se stessi.
    un abbraccioSophie

    RispondiElimina
  2. non è un'idiozia! anche io la penso così: tutti mi vedono forte quando in realtà sono sul punto di scoppiare e vorrei solo nascondermi e scomparire diventando sempre più piccola
    ti abbraccio

    RispondiElimina